mercoledì, Gennaio 22, 2025
Ambientein evidenzamediaNewsSociale

Nuova opportunità per il nostro quartiere!

Come CDQ siamo felici di informare i cittadini che la scorsa settimana abbiamo incontrato l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Onorato che ci ha confermato la notizia appresa dai media circa la realizzazione di un nuovo playground sportivo nel nostro quartiere entro la fine del 2025.
Questo progetto, che come comitato abbiamo fortemente voluto e che aspettiamo dai tempi del Sindaco Veltroni, va finalmente a completare un’opera promessa ma rimasta incompiuta da troppo tempo: verrà infatti demolita la struttura esistente in stato di degrado nell’area posta tra la ciclabile di Via Fattiboni e la scuola IC Giovanni paolo II (campo di calcetto) e poi realizzato il nuovo impianto con un’arena multidisciplinare che prevede campo da basket 3×3, spazio per il teqball e un’area attrezzate per il calisthenics.
L’offerta di un impianto all’aria aperta ad accesso gratuito con diverse discipline per tutte le età è ciò che come CDQ da anni stiamo chiedendo, non solo per migliorare il benessere e la socialità delle persone, ma anche per valorizzare un quartiere come il nostro, troppo spesso privo di servizi essenziali.

Volendo vedere un’inversione di tendenza, dobbiamo rilevare che con questo impianto, saranno tre le aree pubbliche realizzate dal Comune di Roma nel nostro quartiere, dopo l’area giochi per i più piccoli in Via O. di dragoncello ed il playground nel Parco Vittime del razzismo inaugurato qualche mese fa.

Un segnale di ascolto, da parte dell’amministrazione comunale, alle nostre incessanti richieste di attenzione sulle principali problematiche del quartiere attribuibili, oltre alla gestione del verde, anche alla mancanza di spazi aggregativi, di servizi, attività commerciali, oltre che ai delicati equilibri che derivano dalle recenti politiche abitative.

Durante l’incontro con l’assessore Onorato, che ringraziamo per l’attenzione nei confronti del X Municipio, in particolare per il nostro quartiere, come CDQ abbiamo posto una serie di richieste che ci è stato assicurato saranno integrate nel progetto esecutivo che verrà completato nelle prossime settimane.


#XMunicipio
#SportPerTutti
#playgroung
#valorizzazione
#quartiereDragoncello
#aggregazione


@tutti
@mettere in evidenza

 

Pin It on Pinterest